La pressione ed era 104 max 68 min

Salve, io ho una lievissima insufficienza mitralica diagnosticata 8 anni fà...terapia sequacor 1,25 e triatec 2,5...da circa 10 giorni avverto giramenti di testa così ho misurato la pressione ed era 104 max 68 min di conseguenza l'ho tenuta sotto controllo tutti i giorni e non è salita oltre 110 max ( addirittura stamattina era 97max e 58 min) così sono stata dal medico curante e mi ha tolto il triatec alchè io preoccupata gli ho chiesto se per il cuore sarebbe stato un problema visto che lo prendo da tanto, ma mi ha detto di no, ma io non sono tranquilla...volevo sapere un parere di un cardiologo. GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Evidentemente l 'associazione dei due farmaci era eccessiva per lei.
Dia retta ai suggerimenti del suo curante e controlli i valori pressori che debbono rimanere sotto i 125/75 mmHg
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!!!
[#3]
dopo
Utente
E mi scusi ancora come mai si è dimostrata eccessiva dopo 8 anni...