Neo o graffio?

Gentili Dottori,

da qualche settimana ho notato sull'avambraccio un piccolo 'segno' di circa 2 mm, rosso.

visto che perdurava, ho colto l'occasione per la visita per l'alopecia per farlo vedere al dermatologo che ha stabilito essere un graffio.

nonostante siano passate delle settimane, è sempre lì
è normale una cosa del genere?

grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Se si tratta di un graffio e quindi siamo in presenza di una lesione crostosa, questa dovrebbe assolutamente andar via nell'arco di qualche giorno; se siamo in presenza di lesioni post traumatiche queste possono perdurare di più: da qui non possiamo certo avere il dato definitivo e pertanto la inviamo a controllo dermatologico per la rivalutazione di questa situazione.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,
Grazie per la celere risposta. In effetti sembrerebbe sangue raggrumito sottopelle; alcuni giorni fa avevo provato a 'grattarlo ' rimuovendo parzialmente.

Per completezza aggiungo che lo specialista ha controllato la cute con il dermatoscopio (spero questo garantisca un certo margine di sicurezza nella diagnosi)

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si!
Carissimi saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,

Grazie ancora, ho prenotato una nuova visita per lunedi' prossimo, Le faro' sapere.

speriamo bene!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, carissimi saluti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Caro Dottore,

so di usare della Sua pazienza ma ho letto alcune cose riguardo melanoma ecc. che mi hanno procurato non poco.

secondo quanto so, gli specialisti sono oggi in grado di fare diagnosi molto accurate in questo senso, Lei ritiene che il primo specialista possa essersi sbagliato così?

ripeto, è solo un puntino rosso, ma il fatto che stia li, dopo aver letto certe cose, non mi far star tranquillo.

ad ogni modo, lunedì la visita sarà con un altro medico
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Passi giorni sereni, noi specialisti dermatologi sappiamo fare il nostro lavoro!
Ancora saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
carissimo Dottore,

solo per informarLa che anche il secondo specialista ha detto trattarsi di una piccola escoriazione sotto pelle.

ha poi proceduto ad un controllo generale, in particolare della schiena, non rilevando altri nei sospetti.

grazie di cuore!
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottimo.