Sempre contratto ipocondriaco

Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni;Come già premesso in tanti altri post dico intanto di essere un tipo ipocondriaco;ho passato 1 anno fa un periodo di forte ansia curata con terapia farmacologica.
I miei sintomi da quasi un sett sono collo e spalle rigidi e contratti,fascicolazioni alle gambe(tranne quando ho giocato a calcio dove non ho sentito nulla) mal di testa che spesso inizia da una pressione alla nuca e va intorno agli occhi.
Premetto di avere un importante problema all'articolazione temporo mandibolare che ancora sto curando.
Come vi dicevo prima ho curAto il mio stato di ansia con un neurologo che ho visto sia un anno fa sia 3 mesi fa con esito delle visite negative cioè era tutto apposto.
Mi devo preoccupare oppure mi trovo con una problematica cervicale ?
Ho tanta paura di avere brutte malattie,anche dovuto a notizie che sento.
Grazie e scusate se sono sembrato ridicolo in quest'ultima cosa.
[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta 37 4 2
Buon gg ragazzo 21enne,
se dalle visite mediche non risulta nulla di rilevante è probabile che la sua ansia sia un sintomo psicologico, spesso il collo e le spalle risentono dello stress a cui siamo sottoposti,i farmaci aiutano ma non risalgono alle cause, ha pensato ad una psicoterapia?
Lei è troppo giovane x convivere con l'ansia patologica.

Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO