Alopecia areata

Salve, a causa di alopecia areata, ho effettuato una cura consistente in fiale kenacort intramuscolare 9 fiale in un mese e mezzo circa (terminato da 1 mese) e assunzione di pillole. Premetto che ho un ciclo irregolare ma da quando ho iniziato la cura il ciclo si presenta ogni 20 gg circa con una durata maggiore e a volte sotto forma di macchie marroni. Volevo chiederle se ciò e' dovuto alla cura e se mi conviene smettere gli integratori che sto ancora assumendo. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente il triamcinolone acetonide è un potentissimo cortisonico: pertanto appare utile contattare immediatamente il suo medico di fiducia e programmare la sospensione anche in virtù della sintomatologia che descrive.
Sappia che ad oggi è possibile effettuare delle micro infiltrazioni locoregionali nelle aree interessate dall'alopecia areata che possono avere degli effetti molto importanti e significativi sul ciclo del capello e sulla sua ricrescita.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, provvedero' a sospendere la cura. Buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei.