Miopia astigmatismo cornea sottile

caro dottore, ho una miopia di circa 7 gradi, un astigmatismo di circa 1,75 e la cornea non adatta al lasik... vorrei quindi provare la lente intraoculare come soluzione ai problemi di lavoro che sto accusando, sono una scultrice di 49 anni, lavoro pietra e legno e non riesco a lavorare con protezioni adatte a causa dell'ingombro degli occhiali. inoltre se metto le lentine.. che comunque non sopporto... devo poi correggere la mancanza di messa a fuoco da vicino, che senza occhiali è invece straordinaria...
in tutto questo vorrei conoscere i costi di questo intervento, se ci sono protocolli sperimentali, se esistono lenti fachiche anche conttro gli uva uvb, davvero mi infastidiscono gli occhiali quando lavoro al sole,e infine se realmente posso sperare di risolvere il problema, la ringrazio sin d'ora per la eventuale risposta...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
non le consiglio una lentina intraoculare fachica in quanto perderebbe la sua visione "straordinaria" per vicino.

Solo il paziente miope vede molto bene per vicino e non c'é nessun intervento che tolga la miopia che le potrà far vedere bene per vicino come ora.

Se vuole togliere gli occhiali per lontano e continuare a vedere anche per vicino senza occhiali (ma mai bene come ora), l'unico intervento consigliato, al momento, é quello di togliere il cristallino naturale e di inserire una IOL Multifocale

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottor Orione,
la ringrazio per la sua pronta ed esauriente risposta, mi rimangono però alcuni dubbi.. cosa comporta togliere il cristallino naturale, e, nella sua esperienza, davvero vedrei bene? I costi per i due occhi a quanto ammonterebbero? ed infine, in campania, la regione in cui risiedo da chi potrei farmi operare che abbia una lunga esperienza in questo tipo di interventi? la saluto affettuosamente sua enrica
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
nel suo caso la iol symphony multifocale e troica sarebbe ottimale

il costo dipende dal chirurgo e dal centro operatorio

a Napol, tra gli altri, opera bene il dott Pascotto

cordiali saluti