Gonfiore papille e gola infiammata

Salve volevo chiedervi aiuto per un problema che mi affligge ormai da più di un mese precisamente dal 1 ottobre ho notato delle bolle sulla parte interna della lingua ed un rossore del cavo orale con tanto di patina bianca mi sono recato dal mio medico il quale mi ha detto che avevo un alfe ed alla mia domanda ma potrebbe essere anche una candidosi ha risposto si potrebbe, preoccupato ho fatto le analisi del sangue delle urine un test Hiv è uno per la mononucleosi, tutto nella norma poi ho iniziato a fare una cura con il micostatin ma dopo 14 giorni Nn ci è stato alcun cambiamento allora il mio medico mi ha prescritto l aciclovir precisamente il sandox da 800 e dopo una settimana mi ha detto che l infiammazione era passata e quelle che vedevo come bolle erano le papille gonfie e mi ha prescritto solo un collutorio, tutt ora ho ancora le papille gonfie e mi è tornato il rossore alla gola e la patina Bianca il tutto accompagnato con un lieve ma persistente bruciore di stomaco... Spero di avere al piu presto qualche risposta in merito e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sarebbe necessario richiedere una visita stomatologica che le darebbe maggiori certezze. Capire se è una patina di origine gastroenterologica o da candida oppure sapere se le papille gonfie dipendano da irritazione locale (tartaro ad esempio) o generale, non è possibile definirlo attraverso la modalità on line.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore provvederò al più presto....ma mi lasci disturbarla un ultima volta volevo chiederle se il fatto che da 3 4 giorni al mio risveglio è solo ad allora ritrovi del sangue nella saliva senza aver ancora lavato i denti che quasi sicuramente e di origine gengivale perché guardand bene mi è sembrato di avere delle piccole perdite tra i denti, poteva essere correlato a tutti gli altri sintomi compreso il fatto che i bruciori di stomaco si stiano intensificando...?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Sembra piuttosto che lei abbia problemi gengivali (infiammazione) da risolvere.
Un dentista sarebbe d'aiuto in questi casi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto