Sviluppo incompleto barba a 23 anni

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 23 anni e da sempre ho sognato di poter avere un giorno una barba come quella dei vari componenti della mia famiglia, nonni e zii compresi ma purtroppo mi trovo qui a dovervi rivolgere qualche domanda in quanto questo non sia ancora avvenuto completamente ma si sia solo limitato a qualche pelo sulle basette, mento e baffi mentre ci sia una quasi totale assenza sulle guance e sul resto del viso....inutile dire che a 23 anni questo mi crei qualche disagio poichè la maggior parte dei miei coetanei è arrivato al completo sviluppo mentre io sono tutt'ora in attesa e quindi dimostro qualche anno di meno e la cosa e' abbastanza turbante....ora quello che chiedo è: 1 se esiste la possibilità che attendendo qualche anno possa arrivare al completo sviluppo come il resto dei componenti della mia famiglia, 2 se esiste qualche metodo artificiale con qualche farmaco, iniezioni ecc. in grado di poter accelerare il processo nelle zone mancanti e garantire un buon risultato in "breve" tempo, 3 a che tipologia di medico rivolgermi per un consulto per quanto riguarda trapianti di barba o altre metodologie percorribili...premetto che la mia peluria corporea sia può dire che sia completamente matura in tutte le zone e inoltre effettuerò nel frattempo delle visite endocrinologhe cosi' da poter escludere eventuali problemi ormonali...Ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Abbia pazienza e vedrà che la sua barba si reinfoltirà molto più di quanto non lo è adesso!
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it