Sdoppiamento secondo tono fisso con dilatazione ventricolo destro

Durante la visita sportiva specialistica a mio figlio di 12 anni il dott. Ha riscontrato uno sdoppiamento del secondo tono fisso, ci ha consigliato un ecocardio. Dall'ecocardio si è notato una lieve dilatazione del ventricolo destro e una moderata dilatazione del seno coronarico ci hanno consigliato una consulenza cardiologica perché il medico suppone ci sia un reflusso venoso anomalo. Secondo voie è una cosa preoccupante è risolvibile totalmente? Grazie per la vostra disponibilità. Dono molto preoccupata mio figlio gioca a calcio ed atletica ed il pensiero di dover smettere lo deprime moltissimo!!
[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
Questi riscontri possono significare tutto e niente. Le consiglio di eseguire una RNM cardiaca al fine di valutare meglio le caratteristiche strutturali del cuore di suo figlio
cordilali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore molto gentile le farò sapere come precedono gli accertamenti.