Contraccezione

Salve , gentilissimi medici ,vorrei sapere che cosa si intende per:" infilare il profilattico prima di ogni contatto genitale" , cio significa che il profilattico deve essere usato ancor prima di una masturbazione preliminare o prima di una vera e propria penetrazione ?
DISTINTI SALUTI!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Masturbazione senza eiaculazione: non è necessario; prima di una vera e propria penetrazione invece assolutamente si.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

a scopo contraccettivo il profilattico deve impedire che lo sperma venga in contatto con le vie genitali femminili e quindi, dovrebbe essere indossato prima della penetrazione "conclusiva"
Per quanto riguarda le Malattie Sessualmente Trasmesse anche durante i preliminari ci si tocca vicendevolmente i genitali tanto da poter trasferire germi o fughi tra un partner e l'altro quindi la protezione del profilattico avrebbe senso già in questa fase
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la ringrazio i medici per la disponibilità e chiarezza delle risposte ricevute. Vorrei avere altre delucidazioni al riguardo per poter vivere con tranquillità quella che dovrebbe essere la mia prima volta.
Durante i preliminari noto spesso del liquido preseminale che asciugo prima d'indossare il profilattico, ora, se quel liquido viene a contatto con la mano con cui metto il profilattico , la parte esterna risulta contaminata? C'è rischio di gravidanza? Inoltre se le mani si sporcano con del liquido preseminale e poi lo stesso si asciuga , in caso di contatto con la vagina c'è rischio di gravidanza? Il liquido seminale asciutto può fecondare?
Scusate la mia ignoranza al riguardo ma spero di ricevere risposte a queste forse" banali o fantasiose domande" che ostacolano la mia tranquillità.
DISTINTI SALUTI.