Sono stato operato per un varicocele di 4 grado a sinistra

Salve circa 6 mesi fa sono stato operato per un varicocele di 4 grado a sinistra, ieri Sono andato ad effettuare un ecocolordoppler di controllo e si è evidenziato una ectasia dei plesso pampiniforme di sinistra, alla manovra di valsala non si evidenzia reflusso compatibile con varicocele si
Nulla a destra ...
MI DEVO PREOCCUPARE?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la positivita' dell'ecocolordoppler depone per una recidiva del varicocele.ne discuta con l'andrologo di riferimento,circa la necessita' o meno di rioperare.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Lui mi ha detto che per il momento non c'è nessun tipo di varicocele perché non si evidenzia un reflusso compatibile a un varicocele e ha detto di rifare l ecografia tra 3 mesi...però legendo il referto c'è scritto ectasia del plesso pampiniforme di sinistra , però non mi ha dato messi tipo di spiegazione lo letto io dopo quando sono tornato a casa