Reflusso biliare

Salve,
avevo scritto a marzo 2014 dopo aver effettuato una gastroscopia con i seguenti risultati: esofago regolare, linea z a 37 cm dall'arcata dentaria, cardias lievemente incontinente, reflusso biliare duodeno-gastrico con eritema della mucosa antrale, gastropatia eritematosa da detersione biliare. Inoltre positivo test helicobacter. Ho quindi fatto un'ecografia all'addome superiore con risultato:fegato regolare, colecisti alitiasica, coledoco calibro regolare, pancreas, milza e reni nella norma, non immagini da calcoli ne segni da retrostasi.
Dopo la cura (antibiotici per HB, pantoprazolo e riopan), sono stata bene fino a settembre. Da settembre sono iniziati tutti i sintomi (anche piu' forti); ho ripreso pantoprazolo da 40, riopan e da pochi giorni mi è stato prescritto LEVOPRAID.
Tutto cio' senza nessun risultato. Inoltre ho una tosse fastidiosa ormai da due mesi.
Non riesco a capire perchè la bile è nello stomaco, ci sono altri esami per capirlo?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'alterazione della motilità gastrica. e la terapia è a base di procinetici e prodotti per contrastare la bile, oltre agli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)