Esami e colesterolo

buongiorno,da fine agosto sotto controllo medico ho smesso di prendere il torvast 20 che prendevo da circa due anni in quanto dall'ultimo emocromo il colesterolo tot era a 118 sotto il range,ho effettuato un emocromo a settembre ottobre e pochi giorni fa con il risultato di 159 ,193 e l'ultimo 230. trigliceridi 160 hdl 36 ldl 162 e transaminasi 23 e 21 anche altri valori come gamma gt, sodio, potassio, creatinina,glicemia e azotemia sono nella norma. ma sempre nell'ultimo esame nel protidogramma tutti i valori erano nella norma tranne il gamma 23,1 range 10,5-19,5 ratio 1,13 rif. 0,80-1,90 e proteine tot. 8,10 rif 6,50-8,30. volevo chiederVi se secondo un Vostro parere dovrei riprendere la pillola e se le gamma alte possono essere dovute al colesterolo lievemente più alto della norma,grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei ha interrotto la terapia di sua iniziativa non posso che dirle di aver sbagliato...Solo il suo medico curante può prendere decisioni in tal senso e quindi le consiglio di rivolgersi a lui anche per la ripresa della terapia (che a mio giudizio, considerando comunque i limiti della distanza, ritengo debba osservare). Per la seconda domanda le rispondo che non c'è rapporto, ma anche di questo deve parlarne con chi l'ha in cura.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica