Rigonfiamento a palla sulla vena dorsale del pene

Salve a tutti, esprimo subito il problema...
Ho notato recentemente sulla vena principale del dorso del pene un rigonfiamento circolare a metà dell'asta.
Questo rigonfiamento a forma circolare sembra essere in continuità con la vena e presenta lo stesso gonfiore di questa (che penso sia fisiologico in quanto tendo ad avere vene molto superficiali in tutto il resto del corpo).
Ad essere sincero credo di avere questa cosa da addirittura anni, ma non ci ho fatto completamente caso.
Al tatto si presenta con la stessa consistenza della vena se non più morbida, ha lo stesso colorito della pelle e non ho avuto mai dolori,pruriti etc...
Conduco una vita sessuale regolare e mi chiedevo se questo problema può dare dei deficit all'erezione o a quant'altro (visto che da un po noto di non arrivare al 100% dell'erezione).
Ho scattato delle foto che potrei inviare in privato se necessario.
Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi, non è nulla di importante, infatti dalla descrizione sembrerebbe una sorta di piccola varice della vena dorsale che comunque interessa solo la pelle del pene e può avere solo ripercussioni estetiche.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Maretti la ringrazio per la risposta.

Volevo solo sapere, e se questa non fosse state effettivamente una varice della vena o magari una trombosi, placca etc..(quello che si legge da internet) quali sintomi si sarebbero presentati?

Un saluto e ancora grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a parte i sintomi che sono incostanti e variano da persona a persona la cosa importante è l'obbiettività che si valuta attraverso la visita e poi da lì si stabilisce se fossero necessari altri esami.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi permetta di chiederle quali effettivamente siano questi sintomi incostanti e variabili.

Saluti e scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dolorabilità soprattutto in erezione, senso di fastidio, formicolio ...

Saluti