Dolore al cuore

Buonasera.
Da qualche tempo avverto un sintomo mai avuto prima.
Sotto sforzo ( anche non significativo)il mio battito cardiaco accelera e rimane tachicardico per almeno mezz'ora. Il tutto accompagnato da un dolore al petto molto forte (io solitamente ho un livello di sopportazione del dolore molto alto).
Ci tengo a specificare che sono sempre stata molto sportiva. Da tre anni però non mi muovevo moltissimo (ho avuto una gravidanza è una figlia).
Devo anche aggiungere che ho preso una decina di chili.

Posso avere qualcosa? Che cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Non è possibile esprimere un giudizio solamente sulla base di quanto ci racconta. Sarebbe utile una valutazione cardiologica ed eventualmente un test da sforzo che possa ricreare le condizioni in cui lei avverte i disturbi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com