5 mesi dopo laparoscopia nissen rossetti

Buongiorno Dottori
Sono una donna di 33 anni e Tempo addietro scrissi inerente ad informazioni sul mio stato, da allora la cosa che è cambiato è stata che ho deciso il 6 di giugno di operarmi ed adesso mi succede questo, che mi allarma alquanto, perché son tornata a dormire con un secondo cuscino pur non avendo reflussi, ma come se avessi l'esigenza di aggiungere un cuscino.
A distanza da 5 mesi dell'operazione, mi sono tornate da 5 giorni fitte al centro del petto che si irradiano. Premetto che ancora non erutto, ne rimetto qualora ne avessi bisogno ,ma il cibo passa con tranquillità e non ho disfagia . Ho fatto la Nissen rossetti in laparascopia per 1 stadio di mrg. La Laparoscopia è stata fatta a 360 gradi.
A marzo feci ecocardio con color doppler e luglio ecg tutto ok anche dalle analisi al sangue e quelle pre operazione con rx toracico tutto bene.
Questo stato mi allerta alquanto!!!!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, le problematiche post intervento per plastiche per ernie iatali esistono ma spesso si gestiscono con un'alimentazione più corretta o con l'ausilio di una terapia farmacologica più blanda rispetto a prima del trattamento. In ogni caso un controllo periodico dal gastroenterologo può essere utile nel tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottor Sforza per la sua gentilezza e tempestiva risposta . Il gastroenterologo mi ha prescritto lansoprazolo 30 e per 15 giorni levopride, ma nulla ( prima dell'operazione prendevo due volte al di pantroc 40, motilium e gastrotus). Mi ha detto per adesso no alla gastroscopia sostiene troppo presto ed io vorrei optare per eco. Il peso prima di opermi ero 59 ora 53 e non riesco ad aumentare per un altezza di 165. Mangio ogni due ore perchè non riesco a comprendere ancora quando ho fame p no ma comunque piccoli Bocconi e come prima dell'operazione nulla di pesante anche perché prima non avevo intolleranze alimentari ma dopo l'operazione le ho sviluppate e siamo andate a ricercarle tramite analisi.
Io da ignorante pensavo fosse ma non so non potendo effettuare la gastro di una recidiva ma dopo 5 mesi? O di problemi cardiaci! Ma da eco fatta a marzo e ecg a luglio e analisi al sangue più i controlli a giugno pre operazione, non so da profana non credo, il medico di base ascolta il cuore ma dice tutto ok! Sono r sembrano le classiche fitte da reflusso, io però non avevo ernia iatale anche se dall'rx si eta evidenziato 5 cm di ernia ma in sede di operazione non vi era nessuna ernia, perché il medico prima non mi ha mai voluto fare la gastro, ma solo mano e ph metria e rx con doppio contrasto, quindi mi ha operato solo di reflusso.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente a 5 mesi se non vi sono ulteriori problemi ed il curante ritiene che sia indicata, è possibile espletare una EGDS di controllo, ma si affidi sempre alle raccomandazioni di chi l'ha visitata senza farsi prendere dall'agitazione o dall'ansia di risolvere un problema che potrà tenere sottocontrollo ma che potrà ricomparire, come sintomi, in condizioni particolari stagionali o di stress senza necessariamente che ci sia una recidiva.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottor Sforza per la sua disponibilità e le sue rassicurazioni. La auguro una buona serata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,se dopo dieta corretta e terapia medica(come consigliato dal Collega Sforza),la sintomatologia persiste o peggiora,bisogna espletare indagini mirate(EGDS,manometria etc.)a valutare la calibrazione della Nissen.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio anche per la sua rassicurante risposta e la sua disponibilità Dottor Pennetti, provvederò a prenotare l'egds al più presto. Vi farò sapere.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Una buona serata