Unghie piedi non crescono e leggermente ingiallite (alluce sopratutto)

salve. ho 33 anni e da un po..più di un anno mi sono resa conto che le unghie dei piedi sono diventata fragili. si sfaldano si sdoppiano e sono sottili. le unghie degli alluci sono incarnite leggermente . la destra sopratutto non cresce. inoltre sono leggermente ingiallite...come un ombra gialla sulla parte superiore (quella che si taglia)
cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Potrebbe Trattarsi di una semplice onicodistrofia anche temporanea: consiglio ad ogni modo di farsi visitare da un dermatologo fare una diagnosi definitiva.
Le unghie hanno mai subito dei traumi anche compressivi?
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
la ringrazio per avermi risposto.
non so se sia la stessa cosa come i traumi..uso sempre scarpe chiuse (a parte d'estate) ma tendenzialmente chiuse..
grazie seguirò il suo consiglio.
saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, cari saluti e ci faccia anche sapere in futuro.