Stafilococco e escherichia coli nelle feci

Dottore,
le scrivo per chiederle un parere: ho fatto l'esame delle feci da cui è risultato che c'erano uno stafilococco (nelle analisi non è scritto di che tipo) e escherichia coli "non patogeno".
Il mio medico di base dice che si possono trovare nelle feci e che non devo fare niente, io non so se è così.
Da un po' di tempo ho disturbi di varia natura: dolori anomali alla testa e parestesie degli arti, a volte fatica nel respiro e la gola da circa un mese va peggiorando: mi fa male quando deglutisco come se avessi qualcosa, ma non c'è muco.
Crede che questi disturbi possano in qualche modo essere connessi a questi batteri che ho in corpo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.

Si fidi del suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it