Lasergame e occhi?

buonasera,domani dovrei partecipare a un gioco chiamato "lasegame"
in questo gioco vengono utilizzati dei fucili che emettono tipo un laser rosso,il cui obiettivo è colpire sensori indossati dagli altri giocatori...

mi stavo preoccupando riguardo il contatto laser-occhi,il proprietario mi ha rassicurato dicendo che il laser che viene utilizzato è quello tipo che vendono sulle bancarelle di colore rosso,e che quindi non è necessario proteggere gli occhi perchè decisamente innocuo...

purtroppo già ho diversi problemi agli occhi,quindi mi preoccupo molto per la mia salute visiva,secondo voi dovrei evitare questo tipo di gioco? magari utilizzando degli occhiali da sole potrei stare più tranquillo?

facendo delle ricerche su internet sempre in merito,si parla di raggi infrarossi che sono completamente innocui per l'occhio umano,che dite devo fidarmi?
grazie perl'attenzione

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no indossi degli occhiali protettivi
non faccia stupidate

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013