Malattie veneree e bacio

Buongiorno a tutto lo staff del sito ed a tutti i medici che ne fanno parte.
Spiego la situazione, ho conosciuto una coppia marito e moglie che mi hanno chiesto di fare sesso a tre. La donna dopo una fellatio prolungata senza profilattico ad entrambi mi da una bacio molto profondo con la lingua, io inizialmente avrei evitato ma preso dalla foga ho continuato a baciarla, nel seguito ho usato sempre il profilattico. Ora vi porgo questa domanda, dopo che la donna ha fatto una fellatio al marito e mettiamo il caso fosse malato, io ricevendo un un bacio con lingua da lei ed una fellatio scoperta a quale rischio di prendere una malattia più o meno grave sono andato incontro???? Grazie per l'eventuale risposta e spero di aver fatto capire la mia situazione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Molto chiaramente: con questo tipo di rapporto sessuale è possibile trasmettere talune malattie sessualmente trasmissibili, come la sifilide, la condilomatosi genitale, la gonorrea tonsillare, l'herpes simplex, e i virus correlati a quest'ultime due, come l'HPV e l'HSV.

Non sono possibili (se non solo a livello teorico) malattie come HIV od epatiti

La invito pertanto in caso di ulteriori dubbi, secrezioni, od escrescenze, avuto ancora escoriazioni od zoo ulcerazioni a livello del cavo orale e delle labbra, rivolgersi al dermatologo venereo logo di sua fiducia.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Laino, per ora non ho nulla anche perchè il rapporto è avvenuto 2 giorni fa, quanto tempo deve trascorrere prima che insorga qualcosa secrezioni,escrescenze ecc...........per HIV ed epatiti non dovrei preoccuparmi. Tornando al consulto che ho chiesto aggiungo che il marito non ha eiaculato nella bocca della moglie nel caso contrario sarebbe la stessa cosa??? GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si confermo quanto detto in precedenza.
Un consulto venereologico ad un mese è più che sufficiente per fugare ogni dubbio.
Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dr. Laino.......le faccio un ultima domanda, la fellatio ricevuta in quel contesto presenta rischio di malattie anche se presenti nella bocca della donna tracce di liquido preiaculatorio o piccole quantità di sperma del marito???
[#5]
dopo
Utente
Scusatemi, dimentico una cosa, è veramente l'ultima domanda che le porgo: se la donna infetta fosse stata penetrata dal marito e poi fa una fellatio sempre allo stesso, io baciandola o ricevendo una fellatio ho dei rischi??? Oppure tramite contatto indiretto non rischierei???
Scusatemi per le domande che vi porgo. GRAZIE ancore per le risposte date Dr. Laino.
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo scusa Dr. Laino per la mia insistenza, ma se per favore rispondesse alle mie ultime domande le giuro che non la disturberò più. GRAZIE
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi sa, ma "a volte" anche il sottoscritto è impegnato nella Professione!

Per il resto, le confermo quanto detto quello è un rapporto a rischio sia in modo diretto che indiretto.
Ancora saluti
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma in alcun modo volevo invogliarla a rispondermi so che siete impegnatissimi nel vostro lavoro e vi ringrazio per tutto quello che fate, le chiedo ancora scusa per l'equivoco e per averle rubato del tempo prezioso, ma come può aver capito ho un po di timore per l'accaduto....un ultima cosa mi consiglia di fare un test?????
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Meglio una visita venereologica da compiere ad un mese dell'atto sessuale a rischio
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore mi spiace se ho fatto in modo di mancarle di rispetto, ma ultimamente mi sono un pò impressionato su HIV ed epatiti ed ho un profondo rimorso sul fatto accaduto.
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno, non si preoccupi! Mi pare di averle fornito tutte le indicazioni utili da questa sede per procedere.
Cari saluti.
[#12]
dopo
Utente
Grazie ancora Dr. Laino :)
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!