Problema dita mano

Quando inizia l'inverno, costantemente, sulle dita della mano destra mi spuntano come dei piccoli bozzetti rossi che non danno ne prurito ne fanno male, solo se li tocco da poco fastidio ed inoltre le dita si gonfiano un po'. Questo accade solo nella mano destra e solo d'inverno. Cosa può essere e cosa potrei fare?
Grazie della futura risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Le condizioni benigne possibili con questa situazione spazio attorno a diversi quadri dermatologici anche soprattutto benigni: da perniomi fino a condizioni immunologiche reattive.

Consiglio una visita dermatologica corredata di analisi cliniche specifiche per la valutazione di alcuni componenti del sangue e se possibile, anche una Termografia per la valutazione dello stato microvascolare con una metodica non invasiva.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it