Articolazioni

Buonasera vorrei un consulto per quanto riguarda il mio problema alle spalle...sono un ragazzo di 22 anni,faccio pesistica da un pò di anni;un anno fa ho avuto un incidente in moto e sono caduto con la spalla,ma per fortuna non ho avuto conseguenze;in estate ho voluto fare un ecografia alla spalla poichè non capivo il rumore che essa faceva quando alzavo e abbassavo lateralmente il braccio,il dottore mi ha detto che nell'esame si vedeva come una punta e questo è dovuto alle persone che soffrono di cartilagini,così ho acquistato degli integratori adatti per il mio problema ma c'era un leggero miglioramento,con mio rammarico ho smesso di allenarmi 2 settimane e la situazione si è migliorata infatti l'infiammazione alle spalle mi sono passate grazie alle cure,i rumori si sono anch'essi ridotti di molto ma c'è quando li ho.adesso vorrei sapere se dopo questo stop potrei rifare di nuovo palestra o devo dire addio a questo sport per sempre vista la mia giovane età?vorrei un consiglio medico grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente
vista la giovane eta' dirle di abbandonare lo sport sembra in effetti eccessivo
Le dico innazitutto che i "rumori articolari" non sono necessariamente fonte di problemi potenziali essi vanno si ascoltati tuttavia vanno sottoposti ad uno specialista e non bisogna fare indagini come una ecografia o assumere integratori senza una visita specifica
le consiglio dunque di riprendere gli allenamenti e se avvertira' disturbi o rumori articolari particolarmente intensi appare consigliabile sottoporsi a visita specialistica ortopedica

Dr. Roberto LEO