Perdita di massa muscolare

dopo circa 3 mesi di non aver apportato carboidrati nella dieta per una intolleranza alimentare (una proteina de lfrumento) ,ho perso massa magra nei glutei e alle spalle ,ho fatto diversi accertamenti con esito negativo. pur essendo seguito da un nutrizionista ho mantenuto il peso , ma non sono ancora riuscito a recuperare la massa, chiedo delucidazioni in merito grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'assenza di carboidrati per un così lungo periodo comporta perdite rilevanti sulla massa muscolare.

E' necessario riequilibrare al più presto la Sua dieta ed associare, nel contempo, attività sportiva.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pertinenza alla tematica da me richiesta
[#3]
dopo
Utente
buonasera è possibile perdere massa muscolare ai glutei dopo che dal 23 maggio fino alla metè di agosto non ho introdotto carboidrati per una intolleranza ad una proteina frumento ed ad oggi sono seguito da unn nutizionista da settembre con una dieta adeguata ed ho iniziato anche attivitè fisica da solo 15 giorni ho fatto diversi accertamenti con esito negativo e sento le ossa iliache un po di fastidio ma non dolore, il peso cmq lho recuperato e il fastidio ai glutei cìè qualche altro specialista da consigliarmi oppure ho solo bisogno di tempo? ma quanto? grazie