Cisti sacro coccigea

Salve, martedì 11 novembre sono stato operato di cisto sacro coccigea, mi hanno messo circa 5 punti di sutura, mi hanno messo un drenaggio per circa 2 giorni. Il dolore si sta attenuando molto ma ho notato la fuoriuscita dalla ferita di Pus di colore scuro maleodorante... Non so se questo sia normale... Infatti chiedo un vostro consulto in quanto mi trovo molto spiazzato da questa cosa. Il chirurgo mi ha detto che finché la ferita non fa male e non e gonfia va tutto bene, però questa fuoriuscita non mi fa stare tranquillo. Cosa dovrei fare??? Ah come medicinali sto prendendo l'augmentin per 3 volte al giorno...
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' non essere un problema. Ma va ovviamente visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... Sta diventando un agonia questa ciste... Comunque cosa vorrebbe dire può non essere un problema??? Scusi per la mia ignoranza ma succede frequentemente nel periodo post-operatorio?? Giuro che non la disturbo più! Grazie mille...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si,puo' essere un po' di secrezione sierosa che non compromette la guarigione ma come scrivevo, va visitato.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo chiederle un informazione, oggi appena ho avuto la mia prima defecazione giornaliera ho notato la fuoriuscita anche di liquido rossastro dalla ferita e per di più con la garza sporca di secrezione marroncina... Non so se sia normale tutta questa fuoriuscita... Sto impazzendo... Grazie mille...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si è fatto visitare come le avevo suggerito?
[#6]
dopo
Utente
Stasera verrà un infermiera dell'ospedale dove mi hanno operato per guardare la ferita e in caso suggerirmi di andare dal chirurgo o meno....
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene
[#8]
dopo
Utente
Salve, finalmente forse sono riuscito ad uscire da questo tunnel.
Volevo solo chiederle se è normale che dove sia stato fatto il taglio ci sia ancora un gonfiore come se ci fosse un corpo estraneo attaccato all'interno<??? Ricordo che sono stato operato 11 novembre... quindi è già passato un mese... scusi per la domanda magari è normale che sia cosi però per togliermi ogni dubbio le scrivo... Grazie anticipatamente

Stefano
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo senza visitarla. Puo' essere il normale esito cicatriziale. Prego.