Agenesia pollice

Salve, la mia ragazza è nata senza pollice della mano sinistra, lei non ha nessun caso simile in famiglia, volevo solo sapere se il problema è ereditario, grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

l'ereditabilità della situazione può variare a seconda se si tratta di un elemento isolato, del tipo di agenesia e della eventuale presenza di ulteriori segni. Per poter rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una valutazione della situazione mediante una consulenza genetica, che vi suggerisco.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica