Dolore al petto e in corrispondenza alle spalle

Buongiorno,
da un po' di tempo mio padre (70 anni,sovrappeso,soffre di diabete) dice che ha un dolore al petto e in corrispondenza alle spalle.
Tutto questo in particolare al mattino, poi passa.
Ha fatto un elettrocardiogramma ed il risultato è:
emiblocco anteriore sinistro

Cosa vuol dire? dipende da quello il dolore che ha? è il caso che fccia altri esami?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un dolore toracico in diabetico va sempre analizzato con Rx torace, ecocardiografia e Ecg sotto sforzo.
Dipende molto dal tipo di dolore toracico, ci sono alcune caratteristiche che fanno sospettare una origine cardiaca del dolore e che saranno sicuramente state valutate dal,sui medico curante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org