22° e 24° giorno del ciclo

Gentili dottori,
mi permetto di rivolgermi a Voi per ricevere un Vostro parere riguardo i miei
dosaggi ormonali eseguiti al 5°, 14°, 22° e 24° giorno del ciclo.

Esami del 5° giorno:
TESTOSTERONE LIBERO: 1,80 (V.N. 0,7-3,6 pg/ml)
DEIDROEPIANDROSTERONE SOLFATO: 0,66 (V.N. 1,2-3,6)
PRH (PROLATTINA): 0' 7,1
15' 5,8
30' 5,3 (V.N. 4,5-17,0
ng/ml)

FSH (FOLLICOLO STIMOLANTE): 8,0 (V.N. 5,0-9,0 mUI/ml fase follicolare)
LH (LUTEINIZZANTE): 3,7 (V.N. 5,0-16 mUI/ml fase follicolare)
CORTISOLO ORE 8:00: 98,9 (V.N. 70-250 ng/ml)

Esami del 14° giorno:
PROGESTERONE: 1,14 (V.N. 0,1-1,1 ng/ml fase follicolare)
OH PROGESTERONE: 4,1 (V.N. 0,1- 1,0 ng/ml giorni 1-15)
ESTRADIOLO (E2): 7,3 (V.N. 130-320 pg/ml picco ovulatorio)

Esami del 22° giorno:
PROGESTERONE: 14,07 (V.N. 3,0- 20,0 ng/ml fase luteale)

Esami del 24° giorno:
PROGESTERONE: 15,80 (V.N. 3,0 - 20,0 ng/ml fase luteale)

Ritengo che ci sia qualcosa che non va: soprattutto il valore
dell'estradiolo mi sembra troppo basso. Premetto che oggi sono al 30° giorno
del ciclo e ancora sono in attesa del ciclo.
Gentili dottori, sono preoccupata: potreste dirmi gentilmente cosa c'è che
non va?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PROBABILMENTE QUESTO MESE NON HA OVULATO. PERCHE' HA FATTO I DOSAGGI COSI' SPESSO? CERCA UNA GRAVIDANZA? HA MAI FATTO UN MONITORAGGIO ECOGRAFICO FOLLICOLARE DELL'OVULAZIONE?
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Gent. dott.ssa,
ho fatto quello che il mio ginecologo mi ha prescritto di fare dopo avergli detto che avevo notato delle irregolarità mestruali (ritardo e diminuzione del flusso mestruale).Si, sto cercando una gravidanza. In che cosa consiste il monitoraggio ecografico follicolare dell'ovulazione? Grazie e Buon Natale.