Ipermetropia lasik pck?

Genlili dottori sono un uomo di 62 anni. Circa un anno fa sono stato operato di cataratta e avendo un pò di ipermetropia e di astigmatismo ho fatto mettere le IOL TOTICHE sperando di liberarmi dagli occhiali, visto che faccio un pò di pesca subacquea . Ma mi è rimasto un pò di ipermetropia 1 grado che ora vorri togliere col laser . Ho cercato di leggere un pò e ci sono diversi sistemi. Laser a eccimeri.Lasik. PCK., Femtolasik. Non ho ben capito la differenza e cosa si adatta meglio a me che già sono stato operato di cataratta. Mi potrest dare un consiglio? quanto costa all'incirca? E' dolorosa? E' sicura?
Molte grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il Suo residuo ipermetropico può essere corretto sia con la PRK (solo laser ad eccimeri) sia con la FemtoLasik (laser ad eccimeri + femtolaser). La PRK è più economica ma può comportare dolore e disagi nei giorni successivi all'operazione e richiede tempi di recupero relativamente lunghi. La FemtoLasik è più costosa, ma non dà dolore nel post-operatorio (disagi solo per due ore...) e consente un recupero del visus molto rapido. Entrambe le tecniche, fatte le opportune valutazioni preoperatorie, sono considerate sufficientemente sicure.

Grazie a Lei, in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua chiara spiegazione