Operazione al laser e strabismo

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, porto gli occhiali da quando ne avevo 2.
Sono ipermetrope (dx +5,50; sx +6,50) e anche leggermente astigmatica, ma la cosa che mi ha sempre fatto soffrire è stato il mio strabismo dell'occhio sinistro. In realtà non se ne accorge mai nessuno, perchè con gli occhiali, o indossando le lenti a contatto non si vede. L'oculista che mi visitò quando ero piccola,mi ha sempre parlato di ambliopia,e di uno strabismo convergente parzialmente accomodativo.
Più che altro quello che mi ha sempre fatto soffrire è che non mi sento mai libera di togliermi gli occhiali neanche per un minuto, nè di andare al mare senza lenti a contatto, perchè non ho mai detto a nessuno (tranne che a pochissimi per forza di cose) di questo mio problema che mi provoca un po' di fastidio e vergogna. All'età di 7 anni ho subito una prima operazione per correggere lo strabismo,dopo questa operazione l'oculista mi disse che dopo i 20 anni avrei dovuto fare una seconda operazione per correggere definitivamente il mio difetto.
Per non mettere sempre gli occhiali, a 18 anni ho iniziato a usare le lenti a contatto;quattro anni fa però a causa di un uso smodato delle lenti a contatto ho preso una congiuntivite acuta che mi ha lasciato una piccola cicatrice sulla cornea. Fortunatamente,dopo aver curato questa congiuntivite non ho più avuto nessun problema.
Perciò mi chiedo: Ora che ho 23 anni posso operarmi davvero sia per l'ipermetropia che per lo strabismo? La cicatrice sulla cornea potrebbe essere d'intralcio all'operazione?
è possibile che con l'operazione il mio occhio ritorni perfettamente dritto?
l'operazione per lo strabismo sarà effettivamente solo a livello estetico e non funzionale? e questo cosa significa,avrei comunque difficoltà a vedere?
Mi scuso per le tante domande e ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua con serenita’ la chirurgia refrattiva

le consiglio una FEMTOLASIK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,secondo lei quindi, non dovrebbero esserci problemi a livello visivo? l'occhio ritornerà perfettamente dritto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente SI