Edema viso

Buongiorno
sono una studentessa e in questo periodo sono molto stressata in quanto sotto esame. piango spesso e noto che la fronte mi si aggrotta spesso . Ultimamente pero' guardandomi bene ho notato dei gonfiori in prossimità della zona che aggrotto di piu quando piango o mi dispero.
Ho avuto la pessima idea di fare un massaggio e ora mi sono venuti due veri e propri edemi sulla fronte simili a bernoccoli. Non ho dolore
cosa devo fare? mi sto preoccupando ! anche al tatto sento come due grosse protuberanze in prossimità del punto prima descritto
Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Lo stress da esame lo conosciamo bene!
Con questo però cerchi di non amplificare il suo stato e soprattutto di non continuare a manipolare il viso il quale potrebbe poi ovviamente rispondere agli insulti traumatici.
Se la situazione non recede entro qualche giorno direi che sia utile una valutazione dermatologica.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la tempestiva risposta.
Oggi sembra molto meno gonfia la parte ma non del tutto .cio si nota solo alla luce in presenza di ombre.
lei dice che potrebbe essere dovuto a rughe da stress che soggette a manipolazioni abbiano causato un gonfiore della parte ?
CORDIALITà
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile

ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
le scrivo per un altro problema che ho notato da qualche tempo. premetto di essere iscritta ad un corso di zumba ; ho notato un rigonfiamento rosso e molto doloroso sotto entrambe le ascelle che è passato dopo qualche giorno (prima è passato il dolore di una e poi dell' altra). Ho smesso di usare ogni tipo di deodorante . Si è pero' ripresentato dopo qualche giorno prima sotto un ascella e poi sotto l altra !
Ho molta paura che possa essere un linfoma ad esempio di Hodkin.
La mia dottoressa sottovaluta la cosa e mi ha prescritto un emocromo con valori ves e anticorpi toxoplasmosi .
ho letto che molte persone col linfoma di hodkin sono ricorse alla biopsia nonostante gli esami del sangue perfetti e all' ecografia ascellare negativa.
Cosa devo pensare?
Premetto anche una cosa importante , di essere alla prima settimana di gravidanza e ho letto che le cure del tumore fan male al feto dunque bisogna interrompere. Ho una paura allucinante e sto iniziando ad avere attacchi di panico per la paura di quel tumore.
Cordialità
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Devi inserire un nuovo consulto per ulteriori domande.
Ancora saluti.
[#6]
dopo
Utente
Non c e possibilita x la presenza di troppi consulti e mi sembra abbastanza urgente la mia richiesta!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ribadisco quanto asserito: non è permesso dal regolamento, utilizzare la funzione consulto per un forum personale su altre richieste di diversa natura.

[#8]
dopo
Utente
gli altri medici lo fanno
arrivederci
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non capisco questa gratuita osservazione, nè il tono con il quale è resa.
Mi aspettavo un semplice "grazie" per un servizio gratuito, ho ricevuto strafottenza. Ce ne faremo una ragione!