Possibili calcoli cistifellea?

Salve,
da qualche giorno avverto un senso di formicolio (quasi come un crampo) all'ipocondrio destro (che si accentua durante colpi forti di tosse) ed un pò di gonfiore addominale. Ho eseguito una gastroscopia settimana scorsa e mi è stata diagnosticata una gastrite (HP negativo), oltre alla riconferma di MRGE e cardias incontinente. (Al momento sono in cura con Lucen 40 mg e Gaviscon. Sto inoltre assumendo argilla ventilata prima di pranzo, lontano dall'assunzione di farmaci.)
L'ultima eco all'addome risale a 2 anni fa ed era tutto nella norma. Analisi del sangue con transaminasi, HDL, LDL ed emocromo risalenti a Giugno, nella norma.
Questi piccoli crampetti però mi stanno un pò allarmando facendomi pensare alla colecisti... potrebbe trattarsi di qualche calcolo? Mediamente, in quanto tempo potrebbero formarsi visto il periodo trascorso dall'ultima eco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive non è sospetto per colelitiasi...si tranquillizzi!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it