Sbalzi di pressione

Salve Dottore,
Vorrei chiarire un problema che da tempo mi si presenta. Durante il giorno ho una pressione stabile sui valori 130 max 80 min.
Da oltre un anno, quasi ogni sera alle ore 19, prima di cena, con vampate di calore al viso, i valori presssori vanno a 180-90. Questo avviene con la precisione di un orologio e dura circa un'ora. Il mio medico non ha mai dato troppa importanza a questo fatto.
Attualmente assumo: cardioaspirina 1 al di, collirio Saflutan 1 volta al giorno, collirio Trusopt 2 volte al di, Tregretol cr 200 1,5 compressa al di.
In attesa di conoscere il suo parere ringrazio e saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo personalmente che lei debba approfondire il problema dal punto di vista diagnostico con un Holter pressorio delle 24 h. A tal proposito posso consigliarle la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica