In caso di recidiva di miocardite

Salve. In convalescenza da una perimiocardite avuta due mesi fa mi insorge un dubbio fondamentale. Visto che la sintomatologia che mi fece recare al ps fu tachicardia e dispnea al minimo sforzo, vorrei sapere se assumendo Cardicor 1.25 al mattino ,nel caso infausto si ripresentasse l infiammazione,il medicinale potrebbe mascherare la tachicardia ? E' ststo il sintomo che mi ha portato a capire che c era qualcosa che non andava. Oppure l infiammazione e la susseguente tachicardia farebbero comunque da padroni? Grazie mille. Perdonatemi l ansia ma credo che le mie paure abbiano un fondamento reale...
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La dose di betabloccante che assume è minima, e non certo in grado di mascherare un' eventuale tachicardia significativa!

Lei è già in follow-up cariologico, credo; si affidi ai cardiologi che la seguono e cerchi di vivere tranquillo!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)