Raffreddore dopo risveglio notturno

Salve.Ho 29 anni,da moltissimo tempo mi sveglio con il raffreddore,continuo a soffiarmi il naso per almeno mezz'ora dopo il risveglio,poi passa.

La qualità del mio sonno viene parecchio influenzata da questo mio problema,in quanto mi sveglio con il naso chiuso e soprattutto non ristorato dal sonno.

Dalla spirometria non risultano problemi respiratori.

L'unica patologia da cui sono affetto è leggera ipertensione (80/140)

Non bevo alcolici prima di coricarmi,fumo 10 sigarette al giorno.

A cosa può essere dovuto?

In attesa di una vostra risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
indagherei con eventuali prove allergometriche e visita allergologica e visita otorinolaringoiatrica, potrebbe trattarsi di rinite allergica o vasomotoria che con la posizone supina peggiora

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente