Problema cutaneo persistente

Buongiorno,

scrivo in merito a un problema che mi affligge da tempo, e davvero non ce la faccio più, vorrei risolverlo. Premetto che sono una ragazza di 28 anni.

Da anni ho una problema di tipo “cutaneo” riguardo la zona in mezzo alle sopracciglia.

Probabilmente anni fa, inesperta nell’epilazione “fai da te” con pinzetta, mi sono procurata frequentemente delle ferite.

Io temo che queste ferite,essendo diventate piuttosto all’ordine del giorno, col passare del tempo hanno causato un inspessimento della pelle, e il pelo tutt’oggi quasi sempre fatica a fuoriuscire causando infiammazione, gonfiore, brufoletti sottopelle, dolore.

Ovviamente, per ovviare a questi problemi, e cercando di estirpare il pelo a ogni costo, continuo a causarmi altre abrasioni/ferite.

E’ un circolo dal quale non so come uscire, che mi sta causando da tempo non poco disagio nelle relazioni interpersonali (non riesco piu a guardare le persone negli occhi) e calo di autostima, dato che la zona è sempre scura, arrossata, piena di croste, e la pelle in quella zona soffre spesso di forte desquamazione.

Vorrei provare con un peeling (ho acquistato il guanto Magic Peeling, del quale ho sentito parlare bene), ma forse dovrei rivolgermi a un dermatologo.

Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio in merito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

in medicina di magico non c'è nulla, quindi attenzione ad autoprescrizioni prima di effettuare una corretta diagnosi del suo caso.

Diverse sono le possibilità che non escludono qualche forma di dermatite seborroica, sebopsoriasi, allergie da contatto e dermatite atopica

le consiglio di effettuare questa visita

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it