Fluconazono e itraconazolo

Gent.mi Medici,

desideravo sapere se c'è una differenza di efficacia, e se sì in che termini, tra i due principi attivi in oggetto - fluconazolo e itraconazolo - quando assunti per via orale in compresse nel trattamento della balanite da candida.

Grazie molte sin d'ora a quei professionisti che troveranno il tempo e la voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il fluconazolo è a mio avviso più specifico per la candida, ma il problema è che ad oggi molte candide sono resistenti anche al fluconazolo, ed inoltre nelle balaniti balanopostiti spesso la candida non è l'unico agente infettante.

Per tale ragioneè importante effettuare un esame specifico che si può fare durante la visita venereologica

Per ulteriori info

www.balanopostite.it

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dr. Laino per il Suo così sollecito riscontro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti!