Utente 617XXX
salve, sono Lucia, ho 40 anni e sono alcuni giorni che sento un senso di affaticamento al cuore, tipo come se avessi corso anche stando tranquillamente in divano, seguito da vertigini e nausea.
Questo stato mi sta molto preoccupando, sono andata in farmacia per misurare la pressione arteriosa ed era 117/70 con battiti 67 e mi hanno detto che era nella norma ma la sera mi è capitato di sentire di nuovo il cuore in gola, e non so se mi sto impressionando ma è come se a momenti il cuore rallentasse per poi ripartire più veloce e questo i fa molta paura. spero che qualche dottore mi possa indirizzare su quali accertamenti fare, grazie in anticipo e buona sera

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
12% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2014
Buonasera,
Come prima cosa dovrebbe farsi visitare dal suo medico che sicuramente le potrà dare indicazioni su quali accertamenti fare. I valori che le hanno riscontrato in farmacia sia per quanto riguarda la pressione che la frequenza cardiaca sono nella norma. Potrebbe comunque effettuare nel frattempo un elettrocardiogramma ed un holter ecg, ed eventualmente altri esami a discrezione del suo medico.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante