Post-estrazione

Salve, vorrei porre agli esperti una domanda in merito ai comportamenti da adottare dopo l'estrazione del dente del giudizio (in particolare me ne sono tolti due oggi).. in particolare vorrei sapere, se possibile...
quando è possibile fumarsi una sigaretta (ferma restando la perniciosità dell'abitudine)?? bere un caffè (anche ghiaccio) o un bicchiere di vino...

Grazie

PS ho posto il quesito perchè su internet si trova di tutto... ad es c'è chi dice che prima di fumare una sigaretta sono sufficienti 12 ore, altri che deve passare addirittura qualche mese.... premesso che smettere sarebbe meglio, quale è la giusta misura?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Caffè e vino dopo quattro - cinque ore se la coagulazione è corretta. La sigaretta il più tardi possibile per non andare in crisi di astinenza.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi scuso per il nuovo disturbo... potrei sapere, per quanto riguarda le sigarette, il tempo (ore, giorni?) che assolutamente deve trascorrere come minimo prima di riaccenderne una?

Grazie e Buona giornata