Otturazione su innesto gengivale

Buongiorno, qualche mese fa ho eseguito un intervento di innesto gengivale all'incisivo inferiore. L'intervento è riuscito abbastanza bene, ma una piccola parte del colletto è rimasta scoperta perché l'innesto non è riuscito a coprirlo al 100%. Mi è stato consigliato di eseguire una otturazione su qs parte scoperta in modo che il dente venga livellato alla gengiva e la pulizia risulti più agevole. So che esistono delle controindicazioni e in letteratura ci sono dei casi in cui il lembo gengivale ha ceduto dopo il contatto con amalgama-composito da otturazione. Voi cosa mi consigliate? Mi scuso se non sono stata precisissima coi termini e vi ringrazio!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in linea di principio la otturazione è alternativa all'innesto. Personalmente farei una rivalutazione ed un eventuale 'ritocco' di microchirurgia.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi