Torcicollo e cefalea

Salve,
è da qualche mese ormai che ho il collo contratto (forse anche a causa della mia postura errata dal momento che sto spesso con la testa inclinata sui libri) e ciò mi provoca mal di testa a volte intenso. Assumo al bisogno quando il mal di testa è insopportabile l'antinfiammatorio Oki bustine e in concomitanza della sua assunzione noto che anche la contrattura del collo migliora leggermente, per poi ripeggiorare nei giorni in cui non assumo niente. Il mio medico curante dice si tratta di cefalea muscolo-tensiva. Vorrei sapere se c'è un rimedio definitivo a questo torcicollo ostinato e che posso assumere in questi giorni che sto studiando molte ore per alleviare il disturbo dal momento che gli antinfiammatori giovano solo per pochissimo tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe , allegando i referti di visite o esami strumentali, ripostare in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com