Pressione ragazzo giovane

Salve vorrei avere delle informazioni in merito alla pressione.
Sono un ragazzo di 22 anni e nella vita ho fatto gia un elettrocardiogramma con raggi per visita aeronautica ed elettreocardiogramma per visita sportiva circa 2 anni fa.
Riscontrato nessun problema.
L'altro giorno ho però misurato la pressione in farmacia ed ero agitatissimo, era arrivata a 160 la massima .... sono sempre stato un tipo ansioso.
L ho poi misurata a casa e dopo 5 minuti da seduto ho notato misura sui 122-128-115 e anche 132 e 148 mi sembra la massima nell arco delle prove... La minima invece variabile ma dagli 80 in giu.
L'ho misurato poi la sera del giorno dopo e arrivava ad essere 109/60 ... 115/50 senza nessun sintomo. Ho notato inoltre che la frequenza del cuore è maggiore durante l inspirazione e minore durante l espirazione, questo mi accade sempre .
Che devo fare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla....è tutto normale. La nostra pressione arteriosa si modifica continuamente nell'arco delle 24 h sotto l'effetto di numerose influenze. Nel suo caso l'ansia le gioca brutti scherzi.
Si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica