Spiegazione referto raggi sotto carico

Salve, mia mamma di 67 anni ha appena ricevuto il referto dei raggi x sotto carico effettuati ad entrambe le ginocchia. Si è rivolta da un ortopedico a causa di continui dolori alle ginocchia che la portano a non poter camminare specialmente dopo essersi alazata. Il medico le ha prescritto l'esame del sangue e questa radiografia. In un'altro referto di un mese fa si è notata la presenza di diverse ernie (tra cui una sopra il midollo osseo che non può essere rimossa per questo motivo e due cisti di backer). Siccome il medico le ha fissato la visita la settimana prossima, vorrei ricevere qualche spiegazione sul referto dei raggi. Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Gonartrosi femoro tibiale e femoro rotulea con riduzione dell'emirima interna per sofferenza meniscale cronica. Osteofitosi marginale dei capi articolari femoro tibiale e femoro rotulei. Sclerosi ed osteofitosi delle spine tibiali. Raggi sottocarico
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
nel referto sono segnalati evidenti segni di artrosi, ed in particolare è presente una sofferenza della parte interna del ginocchio dove verosimilmente il menisco può presentare segni di invecchiamento così come le cartilagini articolari. Anche i margini delle ossa vicini alle articolazioni appaiono affaticati e presentano delle escrescenze ossee, espressione proprio di questo affaticamento cronico.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)