Exeresi tao

Buongiorno, tra qualche giorno dovrò farmi rimuovere un presunto lipoma o ciste in testa.
Seguendo TAO per sostituzione valvola cardiaca, il mio cardiologo mi ha detto di sospendere ben 3 giorni prima la terapia e praticare 2 volte al giorno iniezioni di seleparina..non è un po' esagerato per l'estrazione di una "pallina" sottocutanea di 3 mm di diametro?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....questo deve chiederlo al collega che dovrà operarla... E' stato informato che lei assume anticoagulanti ? Le ha chiesto di sospenderli imbricandoli con la seleparina ?
Generalmente questo è l'atteggiamento che si usa nei pazienti come lei, ma alla fine è il medico che opera a stabilire quale sia il reale rischio emorragico e cosa fare ???
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Sì è stato informato e si è "limitato" a farmi sospendere la TAO 3 giorni prima ma senza fare accenno ad altra terapia sostitutiva da seguirsi nel frattempo.
Però è anche vero che il mio cardiologo è stato molto categorico.
Sembrano pareri un po' contrastanti..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La terapia sostitutiva è indispensabile nel suo caso, perchè ha una valvola protesica e non può restare senza anticoagulazione....Il suo cardiologo ha sicuramente ragione.
Saluti