Valvola mitrale

Salve dottori, volevo chiedervi informazioni riguardo insufficienza valvola mitrale. Ho effettuato l'ultimo controllo cardiologico circa due anni fa ed il medico non ha ritenuta ne di prescrivere alcuna cura o di effettuare ulteriori controlli. Volevo chiedervi se con il tempo questo problema cardiaco può aggravasi ed ogni quanto tempo è opportuno effettuare un controllo.Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se la sua è un'insufficienza lieve è corretto tranquillizzarla e anche i controlli non sono necessari in mnaiera molto ravvicinata. Sull'evoluzione del problema nessuno può dirlo..faccia i controlli con un eco a cadenza biennale e si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott.rillo per la sua tempestività e disponibilità .Cordiali saluti