Malore uomo 63 anni con precedente infarto

Salve, scrivo in cardiologia in quanto mi padre è ora ricoverato in utic. Ha 63 anni, normopeso, nel 2008 eebbe un infarto del miocardio, effettuarono coronogracoronografia con introduzione di due stent. È iperteso in cura, effettua visite cardiologiche e holter pressori. Ieri notte si è svegliato accusando un malore generalizzato, dopo qualche secondo è svenuto sul letto in preda a tremore, perdita coscienza, pperditaurina. Mio fratello che lo ha soccorso dice che stava soffocando con la lingua. Trasportato in ambulanza già cosciente e ricoverato in utic dove ha vomitato più volte. Effettuato prelievo per controllo enzimi (nella norma), coronagrafia negativa e a detta del medico non presenta aritmie. a detta del reparto non è un problema cardiaco, ma probabilmente di stomaco.Quello che mi preoccupa è invece che possa essere un problema neurologico. Cosa ne pensate? All'ospedale lo teatterranno fino a domenica in via precauzionale, ma già hanno detto che per approfondire il nostro dubbio non è di loro competenza... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve comprendere che e' molto difficile dare un parere senza avere alcun esame a portata di mano.
Sono certo che i Colleghi avrnno escluso tramite appositi esami, un problema cerebrale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, oggi mentre eravamo con lui ha avuto di nuovo un malore, ma questa volta essendo monitorato hanno avuto la conferma che si tratta di una grave aritmia.
È una patologia controllabile? Quanto è grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma come faccio a saperlo se non so che aritmia abbia?
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa. È una tachicardia ventricolare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh certo che e' grave. stia tranquillo che sara' in ottime mani.