Fimosi e circoncisione

Buongiorno,
all'età di 17 anni mi fu diagnosticata una fimosi non serrata operata con taglio del frenulo e piccola parte del prepuzio. Non una circoncisione.
Già dall'epoca non vidi miglioramenti, oggi dopo tanti anni temo (per non dire certezza) di avere una fimosi serrata con conseguente necessità di una circoncisione.
Ne sono consapevole ma mi ostino a rimandare una visita perchè, (e non so da dove ha origine, perchè è sempre stato così), ho il terrore di scoprire il glande. Il pensiero di tenerlo scoperto dopo la circoncisione con eventuale ipersensibilità mi angoscia.

Mi sembra di non essere normale, andare da un medico per dirgli tutto questo, credo di essere l'unico al mondo.

La mia domanda è se posso rimandare per sempre, può accadere che il prepuzio si chiuda del tutto? Oggi in erezione scopre solo il meato uretrale.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si faccia coraggio e si consulti con lo specialista per valutare se effettivamente l'intervento di circoncisione sia necessario e in caso affermativo vedrà migliorare progressivamente la sua ipersensibilità, nel giro di pochi giorni.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it