Laser agli occhi

Buongiorno, un mese fa ho fatto l'intervento col laser FEMTOSECONDE. Durante l'intervento ho sentito un pò di male, dopo ho sofferto per 3 ore e nei giorni seguenti ho visto "nebbia" davanti agli occhi al mattino. Ho messo tutte le gocce che mi sono state ordinate, ma ieri alla visita di controllo, mi hanno detto che ho la cheratite. Per 7 gg devo mettere la vitamina A nel condotto lacrimale, ma la cosa che mi spaventa e che mi lascia perplessa è che tra una settimana mi vogliono impiantare due mini-protesi (tappi) che chiudono il condotto lacrimale; sono tappini che si dovrebbero dissolvere in 180 gg = 6 mesi. A cosa servono? E perchè chiudono il condotto se ho gli occhi secchi, mi bloccano le lacrime?? Lei Dottore, conosce questi "tappini" e servono a qualcosa?? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’uso dei PUNCTUM PLUGS (tappini che lei cita ) e’ davvero molto utile dopo Chirurgia Refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, non sa come mi soddisfa la sua risposta, avevo una paura di mettere questi tappini, ma questo venerdì, quando me li metteranno, sarò più tranquilla. Grazie veramente!!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene sono felice di averla aiutata