Sospensione pillola e acne

buongiorno

ho 25 anni e da almeno due assumo pillola yak. ho sospeso la pillola alla fine del blister ieri e ho paura che ciò mi provochi acne.
premetto che non ho mai avuto acne in vita mia neanche da teenager ma ho sempre avuto valori di testosterone altissimi dovuti a un'insulina resistenza che però non mi hanno appunto mai fatto nascere acne o peluria in eccesso.

secondo lei è automatico che sorgano i brufoli o posso stare tranquilla? dopo quanto tempo posso considerarmi fuori pericolo?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
C'è un detto che dice "non fasciamoci la testa prima di romperla"!
Credo che per lei valga moltissimo!
Laddove si presentasse un problema poi lo affronteremo al meglio in sede dermatologica.
Carissimi saluti non pensi ad un'eventualità che potrebbe molto probabilmente non accadere mai

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it