Contrazione testicolo destro

Gentile dottore, qualche mese fa hanno riscontrato un po' di idrocele e una ciste di 4 mm al testicolo destro. Quando fa freddo o altro, e i testicoli si avvicinano più al corpo, quello destro tende ad andare più in su dentro il corpo. Volevo chiedere se questo fatto è colpa della ciste o dell'idrocele, o magari di entrambi i fattori. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

se il testicolo destro tende ad entrare nel canale inguinale, potrebbe trattarsi di un testicolo ad "ascensore", magari più piccolo del sinistro e magari con dei canali inguinali particolarmente pervi, che consentono al testicolo di entrarvi soprattutto in determinate circostanze come appunto il freddo. Tutto questo andrebbe confermato con la visita specialistica e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della sua risposta, se per caso il problema sia la ciste, essa può essere tolta soltanto tramite intervento chirurgico o può essere tolta in altri modi?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non vedo cosa possa centrare la cisti con la risalita del testicolo, comunque se e dico se, fosse necessario asportarla per altra ragione l'unica cosa è l'intervento chirurgico.

Ancora cordialità