Qt lungo da farmaci

Buonasera, In un ECG a mio padre di 82 anni è stato riscontrato un allungamento del QTc con valore 467 il QT 432 PQ 160, emiblocco anteriore sinistro . Extrasistoli sopraventricolari , conduzione AV normale. Secondo il cardiololo l'allungamento potrebbe essere causato dall'assunzione quasi quotidiana del sotalolo hexal 80mg mezza al mattino e a volte alla sera, quando tachicardico 75-80bt/min. Sono valori molto pericolosi? Rischia molto? Grazie.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
Se non ha ancora avuto sintomi come lipotimie o sincopi non è ancora a rischio elevato.
Spero che il suo cardiologo cambi il sotalolo con un altro farmaco che si adatti ugualmente alla clinica del papà.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com