isotretinoina crema 0,05% strano effetto

Buongiorno,
scrivo per una strana reazione che ho avuto successivamente all'applicazione di isotretinoina crema stiefel 0,05%.
Per avere un quadro completo premetto che:
-a cavallo tra il 2006/2007 ho sostenuto ciclo di isotretinoina orale con un ottimo risultato(siamo arrivati a questa terapia come ultima spiaggia);
Periodicamente mi reco a controllo dalla mia dermatologa come 5 mesi fa e mi ha prescritto la crema isotretinoina 0,05%. L'ho messa fino a giugno poi per le vacanze l'ho sospesa. Adesso la sto rimettendo da un mese e mi sono uscite tante macchie rosse e pelle secchissima; ma mi sono uscite dopo 20 giorni di applicazione non subito. Inoltre ho notato più brufoli che se ne vengono con l'asciugamano in quanto secchi; e se fino a 10 giorni fa non mettevo nemmeno il fondotinta perché non ne avevo bisogno adesso mi vergogno a uscire senza. Ho la visita prenotata al 23 Dicembre perché sono all'estero e non riesco a rientrare prima in Italia. Mi chiedevo se è normale la reazione della crema sulla mia pelle e se bisognerebbe sospendere l'applicazione della crema. Come posso fare per attenuare quest'effetto?
ringrazio in anticipo per il tempo che mi verrà dedicato,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Se vuole il mio consiglio le dico di non continuare ad applicare creme potenzialmente Irritative senza un consulto ed un aggiornamento dermatologico: programmi un nuovo controllo in questo senso in tempi ragionevolmente brevi. Carissimi saluti e per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it